Regi e Lester Williams presentano “When It Comes To Love”

Regi e Lester Williams con la voce di Patti Russo si presentano con “When It Comes To Love” venerdì 19 febbraio su Just Entertainment. Genio del mix, guru della musica, produttore, artista e dj, Regi non teme rivali. A soli 12 anni, quando comprò il suo primo computer connettendolo a un sintetizzatore, si intuì le sua potenzialità. A 18 l’aitante belga ha pubblicato le sue prime tracce con le etichette Dance Opera e Illusion, e chiuso il suo primo contratto con la leggendaria Antler-Subway.

Nel 1996 ha ottenuto il suo primo successo internazionale con il brano “La Vache”, facendosi conoscere in Benelux, Francia e in molti altri paesi europei. Con le etichette Mostiko e Smash the House, e grazie anche alle collaborazioni con Yves V e Dimitri Vegas & Like Mike, oggi Regi è uno dei dj più corteggiati della scena dance.

Regi 2015 - Press Photo #2Tra i dj e i producer del Belgio, Regi è sicuramente uno dei più attivi: suona a più di 200 festival all’anno, tra cui il Tomorrowland in Belgio, Brasile e il TomorrowWorld. Tra l’altro è anche tra i protagonisti di un programma settimanale in onda su radio MNM, la radio commerciale numero 1 del Belgio (insieme ai colleghi Dimitri Vegas & like Mike e ai Lost Frequencies). Le vendite dei suoi album, inoltre, superano le 500.000 unità di copie vendute in Europa.

Regi è anche la mente del gruppo dei Milk Inc., la cui performer principale è Miss Lady Lin: per la crew si totalizzano spettacoli con più di 20mila biglietti venduti. La prima edizione di Regi in the Mix è invece stata realizzata nel 2005 ed è stata un vero successo. Regi si è confermato così l’artista con la più forte compilation dance del Belgio. Dopo 10 anni e 15 edizioni, di cui molte vincitrici del disco d’oro, nel 2014 è stata pubblicata la RITM Ultimate, che chiude il cerchio iniziato nel 2005. Una nuova serie di compilation verrà lanciata l’anno prossimo.

Regi, negli ultimi due anni, è stato giurato del programma The Voice (e The Voice kids), lasciando un segno come quello che ha lasciato Will.I.Am in The Voice UK. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album da solista, “REGIstrated”, seguito successivamente nel 2010 da “REGIstrated 2″. In questo progetto ha lavorato con Scala, Kate Ryan, Turbo B, Danzel, Basto!, Kaya Jones (delle Pussycat Dolls), e molti altri.

“Voices” (noto anche come “REGIstrated III”) è il terzo album da solista di Regi e contiene brani frutto della collaborazione con artisti di successo belgi e internazionali, da Lester Williams (“When it Comes to Love”) a Stan Van Samang (5 volte album di platino in Belgio). Regi ha anche prodotto i singoli di maggiore successi di Lea Rue.

Autore: Riccardo Sada
Tags