Morandi

Morandi


Morandi è il nome di un gruppo pop musicale che viene dalla Romania. Il nome del gruppo deriva dalla fusione tra le prime due lettere del cognome di uno degli artisti, Marius (Moga) ed il soprannome dell’altro componente del gruppo, Randi.

Il loro successo non si è limitato alla sola Romania, il gruppo, infatti, è uscito dai confini nazionali diventando la band di maggior successo dell’Europa orientale di sempre, dopo gli O-Zone. La loro musica oggi è molto popolare tra i giovani di paesi come Russia, Macedonia, Bulgaria, Serbia, Repubblica Ceca, Polonia e Ucraina.

Il progetto, iniziato dai due artisti rumeni, ha riscosso un immediato successo: otto dei loro pezzi si sono piazzati al numero primo tra i singoli nelle classifiche più importanti al mondo. Il loro album di debutto si chiama “Reserve” ed è stato venduto in tutto il mondo con due milioni di copie. Inoltre, Morandi vantano di ben due nominations agli MTV Europe Music Awards come “Miglior Debutto”, nel 2005 e nel 2006. Da ricordare anche il successo incredibile ottenuto con il brano “Angels”, che è stato il prodotto digitale più scaricato di sempre in Russia ed Ucraina, con più di 2 milioni di download.

Tags