MIAMI WINTER MUSIC CONFERENCE #WMC2015

MIAMI WINTER MUSIC CONFERENCE #WMC2015

Da quasi 30 anni Miami ospita la Winter Music Conference, l’evento di rilevanza mondiale per la EDM (electronic dance music). Alla conferenza partecipano i delegati di oltre 70 paesi in rappresentanza dei rispettivi mercati musicali e oltre 100.000 persone si radunano a Miami per partecipare a workshop, eventi, concerti e feste di ogni genere.

La Winter Music Conference (WMC) si svolge ogni anno a marzo. L’evento più popolare dell’edizione di quest’anno è l’ULTRA Music Festival, un esplosivo concerto all’aperto che dura tutto il weekend nella zona di Downtown a Miami, con la partecipazione dei migliori DJ e artisti di musica elettronica al mondo. Se avete sentito parlare della musica elettronica, probabilmente sapete cos’è l’ULTRA.

La WMC non si ferma all’ULTRA. Durante la settimana, infatti, vengono organizzati centinaia di eventi che vanno dai workshop formativi e tecnologici ai folli rave party in locali di tutta la città.  Otre 133 locali hanno organizzato ben 533 eventi in una sola settimana.

Acquistate i biglietti per accedere agli eventi e ai workshop ufficiali della WMC oppure provate a partecipare ai moltissimi party ed eventi che si svolgono durante la settimana.

DJ e artisti di punta

“Da ben 28 anni la Winter Music Conference di Miami è il più importante evento d’America dedicato alla musica elettronica. Ha sempre visto la partecipazione dei migliori DJ del mondo, molti anni prima che venisse coniato il termine EDM (electronic dance music)”, scrive Spinner, un sito Web dedicato alla musica e all’intrattenimento.

La Winter Music Conference e l’interessante scena musicale di Miami, attiva tutto l’anno, hanno contribuito a definire il genere dell’EDM (electronic dance music), portandolo dall’anonimato dell’underground ai primi posti delle classifiche di vendita. David Guetta, Tiesto e Skrillex, già vincitore di vari Grammy Awards, sono solo alcuni degli artisti che hanno creato grandi successi radiofonici. Altre migliaia di DJ hanno utilizzato la WMC come piattaforma di lancio per farsi conoscere nella scena della musica elettronica, stabilire collaborazioni con altri “addetti ai lavori” per fare musica e divertirsi insieme. Per chi opera nel mercato musicale, la WMC è ormai diventato un appuntamento fisso, ma non sono solo i professionisti del settore a essere invitati alla WMC.

Suggerimenti per la WMC

Oltre ai contatti professionali e agli eventi dedicati al settore della musica, la Winter Music Conference è l’occasione per ballare e divertirsi, sempre al ritmo dell’Electronic Dance Music. Vari club e locali di Miami ospitano rave party, feste ed eventi di ogni tipo. Se venite in città a questo scopo fareste bene a informarvi su biglietti, club e programmi per poter accedere senza problemi agli eventi ai quali siete interessati. Molti dei party e dei concerti richiedono l’acquisto anticipato dei biglietti, che a volte si esauriscono in poco tempo.

Le feste sono di ogni tipo, dalla serata speciale con il DJ svedese Avicii in un boutique hotel di 16 camere ai set a sorpresa di artisti di grande successo.

Other featured events include panel discussions, workshops, DJ Spin Offs, remixing and editing workshops, demo listening workshops, a VJ challenge, seminars and even a much acclaimed awards show.

International Dance Music Awards

Oltre due milioni di fan dell’EDM votano per assegnare gli International Dance Music Awards. La consegna dei premi IDMA è l’evento più importante della frenetica settimana della WMC. Gli IDMA premiano l’innovazione e il talento nel settore e rappresentano un trampolino di lancio per la carriera di molti artisti. I premi vengono assegnati in varie categorie del genere della musica elettronica, tra cui miglior brano dance underground, miglior brano house/garage/deep house, miglior DJ europeo e altre ancora.

Autore: JustAdmin
Tags