Tutti MATTN con gli anni Novanta

La cover di “Café Del Mar” in chiave 2016, realizzata con i Futuristic Polar Bears e remixata da Dimitri Vegas & Like Mike vs Klaas, ancora riecheggia su JE | Just Entertainment, via Smash The House. Anouk Matton, per tutti MATTN, belga di Lommel (“nata il 18 dicembre del…”), a pochi minuti d’auto dall’Olanda, è nota anche per essere la compagna di Dimitri Vegas.

Dove vivi?
“In primavera ad Anversa, in Belgio, ma in estate mi trasferisco a Ibiza, in Spagna”.

Qual è il tuo background musicale?
“Durante l’adolescenza ascoltavo soprattutto musica R&B e cose commerciali come Rihanna & Beyoncé. Ora continuo a ascoltare quel genere di musica ma preferisco decisamente la house music”.

Quando hai iniziato a suonare?
“Quando avevo 17 anni. Ma era più che altro un hobby, un passatempo che avevo, che facevo a tempo perso. La mia priorità era diplomarmi. Ho iniziato a produrre seriamente solo due anni fa”.

Le tue sonorità sono principalmente big room?
“Sì, EDM da festival. Mi piace suonare anche hit R&B e deep house. Sto lavorando su una nuova traccia che uscirà in estate. Ho molte date molto interessanti organizzate per il prossimo periodo, come quella al Tomorrowland Brasile, poi c’è il tour in Asia, il Tomorrowland in Belgio e serate a Ibiza per l’House of Madness e molte altre ancora”.

Quando eri bambina venivi spesso in Italia.
“In vacanza, sì, con la mia famiglia. Ho visitato molte zone del vostro Paese. Invece, se devo essere onesta, non conosco nessun personaggio famoso italiano”.

Quando una serata è veramente speciale?
“Quando la folla sente e percepisce davvero la mia musica e quando mi fa capire quanto realmente la serata sia stata di proprio gradimento”.

I social network sono molto importanti per te?

“Sì se usati per promuovere il proprio brand, per avere un contatto diretto con i fan: questo è il modo più facile per far entrare i propri supporter direttamente nella propria carriera e nella propria vita personale”.

E gli hobby attuali quali sono?
“Lo shopping, il ballo e il fitness”.

Pensi che i festival EDM siano arrivati davvero all’apice della popolarità?
“Sì e in questo settore è un po’ come succede nella moda; gli stili sono in continua evoluzione. Quindi, credo che la cultura EDM tornerà, dopo un breve periodo di declino, con nuove e migliori evoluzioni”.

Chi sono i tuoi dj preferiti?
“Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix e Juicy M”.

Sembri ossessionata dalla moda.
“Seguo molti fashion blogger, per ispirarmi, e faccio shopping almeno due volte alla settimana”.

Non è facile definire il tuo stile con un nome specifico.
“Indosso qualsiasi cosa mi piaccia e combino diversi stili, come il casual chic. Vesto sempre di nero quando sono in consolle”.

La dj più fashion chi è?
“La più stilosa secondo me è Juicy M. ha sempre dei bellissimi outfit quando suona”.

Info
instagram.com/mattnworld
twitter: @mattnworld
facebook.com/MATTN

 

 

Autore: Riccardo Sada
Tags