Markus Schulz, tocca al singolo di Lady V

Non è la prima volta che Lady V presta la sua voce a un brano di Markus Schulz: nel 2014 aveva cantato “Winter Kills Me” ed “Erase You”. Oggi è tempo di “Watch the World”, in Italia su Just Entertainment. Il testo è profondo, metaforico, curato. La composizione e gli arrangiamenti sono supportati da una selezione di strumenti celestiale: l’uso del pianoforte e dalla chitarra acustica, mescolati a sonorità elettroniche, dà ancora più pathos a una canzone che porta un messaggio di speranza e che parla della pace nel mondo.

Lady V è il nome d’arte di Victoria Horn, la cui carriera vede collaborazioni con dj del calibro di Armin Van Buuren, David Guetta e, ovviamente, Markus Schulz. La voce della Horn è unica tanto da valerle una vittoria agli ambitissimi Grammy Awards.

WTW2 YTIl testo, dice la Horn, nasce da un’ispirazione giunta ascoltando le parole dell’indimenticabile presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy: “World peace, like community peace does not require that each man love his neighbor—it requires only that they live together in mutual tolerance, submitting their disputes to a just and peaceful settlement. And history teaches us that enmities between nations, as between individuals, do not last forever”.

In sintesi: “Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversità”.

Autore: Riccardo Sada
Tags