Markus Schulz coinvolge la cantante californiana Mia Koo

Da JE| Just Entertainment ecco un’altra bomba firmata Markus Schulz, che questa volta coinvolge la cantante californiana di origini asiatiche Mia Koo. “Summer Dream” è stata lanciata come singolo markus-schulz-monarch-theatre-150228-60estivo dallo steso Markus Schulz ed è contenuta nell’album “Watch The World”. Elogiata dalla critica, la traccia è avvalorato dalla collaborazione sul testo della talentuosa e citata Mia Koo, interprete che spesso è facile trovare non solo a Los Angeles ma anche a New York.

Oggi il brano è disponibile in nuovi remix, che possono trasformare un singolo molto estivo in qualcosa di più autunnale se non invernale. Partendo dal mix originale contenuto nell’album, Markus nel contempo ha lavorato tanto da ricavare una Extended Mix tutta nuova. Non solo: i giovani Anske e Jayceeoh hanno dato il loro contributo donando alla traccia stessa nuove prospettive e un tocco maggiormente club.

L’ucraino Andrius Anskinas, noto ai più come Anske, si è fatto notare in passato dal debutto con l’e.p. “Epika” uscito su Coldharbour a febbraio scorso e ha continuato il percorso in piena. Il produttore ha lavorato su “Summer Dream” talmente con attenzione da dare vita a una vigorosa variazione trance, sempre pur mantenendo l’essenza visionaria del tema originale.

Per il suo remix, il producer americano Jayceeoh invece ha sterzano verso un mondo abitato da eclettismo, electro, sonorità hip-hop, molto creativo, a tratti club, con variazioni di tempo, sfumature elettroniche accattivanti e infinite e una armonia principale azzeccata.

Il testo, che rispecchia perfettamente il mood estivo, è stato amplificato e incredibilmente trasformato grazie ai giochi armonici per un unico grande risultato. Sulla scrittura e produzione di “Summer Dream”, Markus ha detto: “A ogni festival memorabile corrisponde un indimenticabile viaggio. Questa canzone parla di questo percorso, che fai lasciando dietro di te”.

Autore: Riccardo Sada
Tags