Vanilla Ace

Vanilla Ace

Originario di Londra, Vanilla Ace ha più di 20 anni di esperienza come DJ alle spalle, cresciuto con una sana dose di hip-hop, drum & bass e house musica.

Negli ultimi anni lo hanno visto scalare sempre più in alto le classifiche di Beatport e Traxsource. Il suo EP ‘Musicology’, datato 2013, ha ricevuto consensi sia da blogger che da Dj e fans. La traccia, tratta dall’EP, ‘Bring it Back’ ha passato 7 settimane nella top 10 della Beatport Deep House Chart ed è stata supportata da Pete Tong, Tiesto e Seth Troxler.

Ha collezionato uscite su etichette come Suara, Simma Black, Enormous, LouLou Records, Milk & Sugar seguite da collaborazioni con Destructo & Wax Motif on Night Bass, Sharam Jey & Illusionize on Bunny Tiger. Ha inoltre remixato le tracce di Basement Jaxx, Yolanda Be Cool, Deadmau5, Marshall Jefferson, Kylie and Moon Boots.  Nella sua carriera è riuscito anche a raccogliere una buona fanbase su Spotify dove la sua musica raggiunge regolarmente 100.000 streaming ogni mese.

Il 2016 è stato per lui un anno da incorniciare caratterizzato da una serie di club hits uscite su Toolroom, Night Bass, Suara, Nervous, Bunny Tiger una su tutte ‘The Gee’, la traccia che ha capitanato la overall chart di Beatport per quasi due settimane.

il 2017 non sembra essere da meno con release su Toolroom, Spinnin’ Deep, Simma Black, Armada and Glasgow Underground già in saccoccia.

Ha girato tutto il mondo suonano in nord e sud America, Australia, Sudafrica e india e in posti esclusivi come l’HARD Summer festival a Los Angeles, Holy Ship a Miami, Green Valley in Brazile, Ministry of Sound e Egg a Londra e Chinese Laundry a Sydney suonando al fianco di nomi come mine Edge & Dance, Shiba San, Patrick Topping, Low Steppa, Roger Sanchez and Breach.

Tags
//