TOOLROOM

TOOLROOM

Toolroom Records è internazionalmente riconosciuto come uno dei marchi più innovativi del genere dance. Da più di un decennio nel settore musicale, l’etichetta Toolroom è oggi nota per la musica di qualità, e per lo stretto legame che è riuscita a creare con i propri fan. Tutto è iniziato nel 2003, quando il DJ e produttore emergente Mark Knight, insieme al fratello, hanno deciso di dare vita all’etichetta, richiamando a sé rapidamente aspiranti DJ e professionisti del settore.

Tra le tracce che hanno segnato il successo dell’etichetta ricordiamo il remix di Mark Knight della traccia ‘Man with the Red Face’ e ‘You’ve got the Love’, insieme a materiale originale di Mark e DI altri artisti dance.
Toolroom ha saputo diffrenziarsi dalle etichette discografiche tradizionali. Ha infatti ampliato il proprio campo d’azione, espandendosi con successo nel settore degli eventi, e apparendo nei festival più importanti al mondo. Inoltre si è allargata ad altre piattaforme media, creando la Toolroom Radio (il programma di Mark Knight in breve tempo raggiunge 16 milioni di ascolti a setimana), e la Toolroom TV, che celebra la cultura dance.

Il 2013 è invece l’anno del “Toolroom Ten”, un album di 100 brani remixati da Mark Knight, e di un tour in giro per il mondo durato dieci settimane. Oggi, nel 2016, Toolroom è diventata sinonimo di credibilità del genere House e Tech House.

Autore: JustAdmin
Tags
//