Tocadisco

Tocadisco


Tocadisco, Roman Boer, nato il 9 giugno del 1974 ed è cresciuto in una piccola città vicino a Colonia, Germania. Inizia a suonare diversi strumenti e in adolescenza entra a far parte di diversi gruppi emergenti.
Nel 1996 incomincia la sua carriera professionale da Dj a Dusseldorf presso l’Unique Club. Con Tocadisco ai piatti, l’Unique ha ottenuto il titolo di “Best Club della Città” per diverse volte. Il Dj suona anche per brand di moda come G-Star Jeans e Diesel.
Nel 2000, Tocadisco si sposta a Colonia e apre da solo un studio di registrazione.

Ha prodotto molti remix per differenti etichette. Il più popolare è stato “Lifetime” di Slam, votato come uno dei 12 migliori remix del 2001 dalla rivista musicale Groove. Nell’ottobre del 2003, Tocadisco ha firmato con l’etichetta discografica dance tedesca Super Records. Il primo singolo con il suo nome si chiama “Nobody likes the records that I play”.
Tocadisco celebra oltre 15 anni di di fama internazionale come dj.

Dopo più di 100 remix di carattere internazionale, due album come artista e 20 singoli di successo mondiale, la sua popolarità continua a crescere con ogni data, ogni nuovo release e ogni remix di alto profilo.
Non c’è altro producer nell’attuale scena dance che sia stato abile a creare così tante hit come Tocadisco. Dai remix per Steve Aoki, Laidback Luke, Moby, Tiga, Pet Shop Boys o New Order tra gli altri, alle produzioni per David Guetta, alll’ultimo album di Kelis intitolato “Fleshtone” o al catalogo impressionante dei Fischerspooner.

I suoi lavori vanno lontano, raggiungendo diversi campi, non solo quelli prettamente musicali ma anche spot pubblicitari che attraversano tutta l’Europa.

Tocadisco inoltre ha creato una label con il suo stile chiamandola TOCA45. L’etica che segue è molto semplice: aiutare, promuovere e presentare, il più nuovo e fresco suono per i migliori club del momento.

Autore: JustAdmin
Tags
//