The Heartists


The Heartists è il nome di un duo, formato dai due DJ Claudio Coccoluto e Savino Martinez. Insieme hanno dato vita ad una collezione di singoli house, passando attraverso a tutti i diversi generi di house e riuscendo in un solo progetto ad esplorare i confini all’interno del fenomeno della musica House.

Nel 1997 i The Heartists hanno dato vita ad un brano di 13 minuti, il successo “Belo Horizonti”. Questa traccia è il risultato della passione del DJ Claudio Coccoluto per il Brasile e per i suoni sensuali e caldi della cultura musicale brasiliana.
Il brano è stato anche un tributo a Airto Morera. Questo singolo è diventato in breve tempo un punto di riferimento nel mondo della dance, grazie anche a Basement Jaxx, che furuno i primi a capire il potere di quei suoni e che la fecero firmare con la Atlantic Jaxx/VC. “Belo Horizonti” divenne così il brano dell’estate 1997, con più di un milione di copie vendute. I The Heartists hanno firmato anche numerosi remixes tra cui Tito Puente “Oye Como Và”- Joy Boys “Espanola Way”- Valeria Vix “Noche Diva” – Piero Umiliani “Mah-nà Mah-nà” –  Karen Ramirez “Troubled Girl” – T.P.M. “C. Lime Woman” – Kabbala “Ashewo Ara” – Armando Trovaioli ” Sessomatto” – Dos Amigos “Los Mambo” – Davidson Ospina “Samba Baby” – Geri Halliwell “Mi Chico Latino” – Carl Cox “The Latin Theme”.

Tags