SunStroke Project

SunStroke Project

I SunStroke Project sono un gruppo musicale moldavo attivo dal 2007.
Il gruppo ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2010 come rappresentante della Moldavia presentando il brano Run Away insieme a Olia Tira.
Sette anni dopo, vengono nuovamente scelti per rappresentare la Moldavia nella sessantaduesima edizione del Contest a Kiev con la canzone Hey, Mamma! classificandosi al 3º posto, dopo Portogallo e Bulgaria.

Anton Ragoza è il violinista della band e principale compositore. Ha diretto l’orchestra di Chişinău, Moldavia, e ha vinto una serie di premi prestigiosi nel campo della musica classica. Anton ha alle spalle un’ampia esperienza come performer in band di musica elettronica.

Sergey Stepanov è il sassofonista. Sergey è diventato celebre in rete come Epic Sax Guy (o Saxroll) in seguito all’eccentrico assolo durante la performance live con i SunStroke Project agli Eurovision Song Contest del 2010. Nonostante i Moldavi raggiunsero solo il 22esimo posto su 25, grazie a Epic Sax Guy il video della loro performance diventò virale, guadagnando così milioni di views e decine di parodie in giro per il web.

Sergei Yalovitskiy è il vocalist della band.

Tags
//