Stefano Noferini

Stefano Noferini


Stefano Noferini, classe 1961, è uno dei maggiori DJ Techno e DJ Producer della scena italiana e internazionale. Il suo esordio risale ai primissimi anni ‘80 a Firenze – sua città natale – dove riesce a creare il perfetto luogo d’incontro tra le migliori tendenze musicali e trasformando, di fatto, la scena fiorentina nel laboratorio delle nuove tendenze elettroniche della dance internazionale.

Esportare la musica elettronica italiana in ogni angolo del mondo diventa un must: iniziando dal Peter Pan di Riccione e passando all’Alter Ego di Verona, dal Mazoom di Sirmione al Fura di Desenzano, giungendo al Salvaciòn c/o El Divino e lo Space di Ibiza, Stefano Noferini è presente a tutti gli eventi nazionali ed internazionali più cool della scena dance mondiale.

Oggi i suoi dj set sono ospitati dai più importanti club internazionali del mondo: Ministry of Sound, Space Miami, Space Ibiza, Cocoon Francoforte con una forte presenza ai principali festival a livello mondiale come Ultra Music Festival, BPM, Global Gathering ed altri.
Le produzioni di Noferini hanno conquistato innumerevoli volte la vetta della Billboard’s Hot Dance chart, la classifica di riferimento per gli USA e nel mondo e superando artisti del calibro di Pitbull, Shakira, Lady Gaga e Beyoncé.
“Artist of the year” nel 2012 ( e già “Breakout Artist of the Year” nel 2010) secondo Beatport – la principale piattaforma di download per la musica dance – Noferini è tra i produttori best seller nel mondo e la sua etichetta discografica Deeperfect è una delle più influenti nella scena house e tech house.
La fama sconfinata di Noferini è confermata anche dalla diffusione di “Club Edition”, lo show radiofonico il cui ascolto è disponibile online in tutto il mondo e in fm in ben 15 Paesi.

Autore: JustAdmin
Tags
//