Regi

Regi

Reginald Paul Stefan Penxten, noto ai più come Regi Penxten, è uno dei Dj belgi più apprezzati e ha alle spalle numerosi successi. Inizia la sua carriera alla fine degli anni ’90 con produzioni underground, che lo portano presto a virare su progetti più commerciali come Sylver, La Lune e Milk Inc.

Prima di essere un Dj, Regi è innanzitutto musicista. La prima volta che connesse un computer al sintetizzatore aveva 12 anni.
Per il progetto Milk Inc., con la band al gran completo, e anche per il progetto Registrated, ha suonato dal vivo. Tutte le sue canzoni nascono per essere suonate con la chitarra e solo in seguito vengono sviluppate nel suo studio in chiave più pop o più dance.
Con tre album da solista all’attivo, “Best Of” del 2005, “Registrated” del 2007 e “Registrated 2” del 2010, Regi ha fatto breccia anche nel cuore di chi frequenta i festival più famosi di tutto il mondo.
Altro grande successo è stata la canzone “When It Comes To Love”, pubblicata in Italia su JE | Just Entertainment: la canzone è nata dalla collaborazione con Lester Williams, dj belga, e Patti Russo, ex vocalist per Meatloaf e backing voice per i Queen.
Il suo ultimo album si intitola “Voices” e ha visto la collaborazione del dj belga con top artist come Yves V, Wolfpack, la giovanissima Lea Rue, Scala e molti altri.

L’estate del 2017 è stata memorabile per Regi: ha conquistato la prima posizione delle classifiche belghe rimanendo in testa per ben 4 settimane (battendo pure Ed Sheeran!) con il suo inno estivo “Where Did You Go (Summer Love)”.
Nel 2018 ci riprova con il brano “Ellie”, ispirato al suo rapporto padre-figlia con Ellie-Martha, la sua figlia maggiore.
Per completare la sua canzone e portarla a livello internazionale, Regi si affida alla splendida voce del cantante Jake Reese.
Primo posto alla MNM Charts (la principale radio in Beglio), quarto posto su Airplay, nono posto su Spotify e primo posto su iTunes. Anche in Italia e in Spagna i numeri confermano che un brano del genere non poteva che essere una hit. Con il suo mix di musica elettronica e cantanti alternativi è riuscito a creare un ponte di successo tra la scena commerciale e quella più alternativa.

Tags