Pierce Fulton

Pierce Fulton


Pierce Fulton è un Dj e musicista di Brooklyn. Si avvicina alla musica a soli sei anni, quando inizia a studiare chitarra, e un po’ di anni più tardi inizia ad esibirsi con un repertorio di cover anni ’60 e ’70, principalmente appartenenti della tradizione rock, senza avere ancora idea dell’impatto che questo avrebbe avuto anni più tardi. Oltre alla chitarra inizia a suonare da autodidatta la batteria, il piano ed il trombone.

La sua esperienza di musicista, unita alla curiosità di esplorare le potenzialità degli strumenti e dei suoni, lo fanno ben presto avvicinare alla musica elettronica. A 18 anni Pierce esce con il suo primo EP composto da tre tracce, “Pardon My French”, che diventa in breve tempo un successo.
Successivamente esce con nuovi singoli tra cui “Where we WerE”; “Runaway”, “Old Man & The Sea” ed il più recente “Kuaga”. Non solo: sono numerosi anche i remix che Pierce ha fatto di brani dei The Killers, degli Above & Beyond e molti altri.

A soli 23 anni, oggi Pierce continua a sperimentare, passando da un genere all’altro e richiamando nella sua musica dance tutte le influenze musicali con cui è cresciuto. Il suo stile è in continua evoluzione e continua a dedicarsi alla sperimentazione: tra le sue produzioni sperimentali ricordiamo 10/6 (That Should Do It”, West Egg, As You Were.

Tags
//