MazdaSounds Live Showdown, sabato 11 giugno la finale

Il #MazdaSounds Live Showdown, attesissima finale, si svolgerà sabato 11 giugno a Barcellona, in Spagna, dove 20 finalisti si contenderanno la possibilità di esibirsi dal vivo al Tomorrowland 2016. I sei migliori scelti dalla giuria durante la fase finale del “Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow” DJ contest avranno la possibilità di esibirsi per 60 minuti sul palco dell’Isola Mazda al festival Sound Of Tomorrow , che avrà luogo il 22-24 luglio a Boom, in Belgio.

Scelti da appassionati di musica tra 1.042 concorrenti, i finalisti provengono da tutta Europa, tre per ogni Paese in Germania, Spagna e Svizzera, due da Olanda e Regno Unito, e uno a testa da Austria, Belgio, Francia, Italia, Polonia, Portogallo e Romania.

20160608-20djs-teaserpictPrima della competizione vera e propria nel pomeriggio di Sabato, i finalisti prenderanno parte a quattro sessioni di mentoring nel Mazda Space. Gruppi di cinque parteciperanno a diversi workshop, tra cui una di abilità di “mixing” condotta da Felix De Laet, un famoso dj belga che si esibisce con il nome d’arte Lost Frequencies, ed è anche ambasciatore di Mazda per la campagna Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow. Le restanti tre sessioni, tenute da altrettanti membri della giuria, si concentreranno su svariati temi come, ad esempio il self-marketing per i DJ. Dopo queste sessioni, i concorrenti si recheranno in una location speciale per competere in quello che potrebbe essere il coronamento del loro sogno, il #MazdaSounds Showdown dal vivo. Ogni DJ si esibirà in un set di 15 minuti, e i vincitori saranno annunciati la sera stessa.

“Non vediamo l’ora che sia sabato e siamo veramente entusiasti di vedere questi giovani artisti in azione dal vivo”, ha dichiarato Wojciech Halarewicz, Vice Presidente Communications per Mazda Motor Europe, “Potrebbe essere un momento molto significativo per alcuni di loro. Potremmo anche essere i primi testimoni di un’ innovazione musicale che proseguirà negli anni a venire. Venendo da Mazda, possiamo certamente aspettarcelo”.

Mazda è anche quest’anno il partner Automotive esclusivo per Tomorrowland. E’ una collaborazione assolutamente logica e coerente: entrambe le organizzazioni – nelle loro rispettive attività — hanno l’obiettivo di arricchire la vita con un approccio onesto e trasparente, sia che si tratti di un Festival di musica in un’atmosfera innovativa sia di produrre veicoli come Mazda MX-5 e Mazda CX -3 – i due più recenti modelli Mazda, che regalano un’esperienza eccezionale e divertente ad ogni guida.

Barcellona, uno dei luoghi più pieni di fantasia in Europa, ha rappresentato il palcoscenico ideale per l’idea della competizione tra DJ Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow. Anche il Mazda Space, rappresenta una struttura sviluppata proprio per ispirare nuove idee, incoraggiando il pensiero, Il confronto, la discussione e l’apprendimento.

Info su https://www.mixcloud.com/competitions/mazdasounds/

Autore: Riccardo Sada
Tags