MARKUS SCHULZ

MARKUS SCHULZ

Markus Schulz è un DJ e producer con origini tedesche, che attualmente vive a Miami. Markus è considerato da molti il DJ trance per eccellenza, grazie alla sua tecnica sopraffina e ai successi ottenuti in questo genere.
Conduce il suo programma radio settimanale, “Global DJ Broadcast”, che può essere ascoltato su oltre 30 stazioni in tutto il mondo e sulla radio web “Digitally Imported”. Oltre a suonare in giro per il mondo, Markus è fondatore della sua etichetta discografica, la “Coldharbour Recordings”, sublabel di Armada Music. Nella sua carriera Schulz ha pubblicato tre compilation mixate e tre album. Grazie ai suoi remix, ha inoltre collaborato con artisti come: Depeche Mode, Madonna, Fat Boy Slim, Miro … i suoi remix “Intuition” e “Stand” di Jewel, inoltre, sono arrivate al n. 1 della BillBoard Club Chart.

Quando non è in studio a lavorare su nuove tracce o remix, Schulz suona in giro per il mondo. Per sette anni è stato DJ Resident al The Works di Phoenix, Arizona. Da allora si è esibito in molti club in tutto il mondo e ha partecipato a numerosi festival: Nature One, Dance Valley, Monster Massive, Together As One, Love Parade, Global Gathering, ETD pop, Bang Music Festival. Non ultimo, nel 2013 si è esibito con un DJ set di 12 ore non-stop al Tomorrowland a Boom, Belgio. Ogni estate Markus è Resident DJ all’Amnesia di Ibiza.


Nonostante viaggi per tutto il mondo, Markus trova ispirazione nelle sue due città-base: Miami e Berlino. Il suo ultimo album, “Watch The World”, in uscita su JE | Just Entertainment, è un cumulo di tutte le esperienze vissute, e offre una serie di 17 tracce “dark, moody, melodic trance” accanto a tracce “chilled”, una buona chitarra e voci sublimi. Questa volta sia i testi sia le musiche sono firmati dallo stesso Schulz. Sorretto dalle parti vocali e da veri inni strumentali, “Watch The World” è un album che vede la collaborazione sia di cantanti affermati sia di alcuni alle prime armi, tutti dotati di un ricchissimo di talento. Tra loro ci sono Delacey e Soundland, Lady V e Adina Butar e ugole come Brooke Tomlinson, Trevon Trapper ed Ethan Thompson.
Dall’uplift irrefrenabile di “Summer Dream”, con la voce di Mia Koo, fino ad arrivare all’inno romantico “Love Me Like You Never Did”, cantato da Ethan Thompson, oppure all’ipnotico “Rewind”, l’album è un fiorire di energia.
Tags
//