Hardwell

Hardwell

Robbert Van de Corput, olandese, classe 1988, conosciuto da tutti come Hardwell, è attualmente il dj e producer più riconosciuto nel mondo della dance; primo sul podio della classifica Top 100 Dj stilata ogni anno da Dj Magazine sia nel 2013 che nel 2014.

Giovanissimo, a soli 11 anni, dice di avvicinarsi al mondo della musica dopo aver guardato un documentario riguardo il mondo del clubbing sul canale Olandese MTV. A 13 anni firma con la prima etichetta discografica e già all’età di 14 anni inizia a occupare la consolle dei principali club olandesi.
Ottiene notorietà grazie al suo bootleg Show Me Love vs. Be di Steve Agnello, Laidback Luke e Robin S. nel 2009, mentre nel 2010 decide di fondare la sua etichetta discografica indipendente, la Revealed Recordings. L’anno successivo arriva il successo grazie ai singoli “Cobra”, “Enegy Anthem 2012”, “Encoded” e “Zero 76”, pezzo co-prodotto con il dj Tiesto e intitolato appunto Zero 76 perché entrambi i produttori originari di Breda (076 è esattamente il prefisso telefonico della città!) .

Nel 2012 Hardwell produce diverse Hit e riesce ad ottenere con il brano “Apollo, realizzato insieme alla cantante australiana Amba Shephered, il primo posto nella classifica generale di Beatport e in molti paesi d’ Europa. Stesso eco l’anno successivo con il brano “Never Say Goodbay” realizzato insieme a Dyro e alla cantante Heather Bright, che ottiene nuovamente la prima posizione su Beatport non appena uscito.

Presente dal 2012 nella line up del Tomorrowland Festival e in moltissivi altri eventi di importanza internazionale, a ottobre 2013, durante l’Amsterdam Dance Event, viene nominato da Dj Magazine il “Dj numero 1 al mondo” diventando il Dj più giovane di sempre ad ottenere questo titolo anche l’anno successivo.

Sempre nel 2013 con il motto “If you can dream it, you can do it” presenta il documentario autobiografico I Am Hardwell, mostrando al mondo la sua scalata al successo
Il 23 gennaio 2015 pubblica il suo primo album in studio United We Are per la sua Revealed Recordings a annuncia a tutti i suoi fan la futura collaborazione con niente poco di meno che l’artista Pharrel Williams.


Autore: JustAdmin
Tags
//