Gareth Emery

Gareth Emery


Nato a Southampton in Inghilterra nel 1980, Gareth Emery è uno dei più importanti DJ e produttori di musica trance, house e progressive del momento.
Entra a far parte del mondo dell’elettronica nel 2002 con il remix del classicone “Nervous Breakdown” di Shrink che viene trasmesso live da BBC Radio1 direttamente dal Mardi Gras Festival e permette a Gareth di catturare l’attenzione della comunità elettronica mondiale. Nonostante questo debutto non indifferente la traccia considerata il vero trampolino di lancio della sua carriera, è il suo terzo release “GTR-Mistral”, creato totalmente a computer durante un viaggio di due settimane che Gareth intraprende in Provenza.
Da questo momento in poi con tracce come “Psiclone” e “Flood Control” il DJ ottiene grandissimo supporto e numerose collaborazioni con nomi importanti quali Tiesto, Armin Van Buuren, Paul Van Dyk e Ferry Corsten.

Nasce poi, nel 2006 il suo programma radiofonico The Gareth Emery Podcast, prima con cadenza bimensile e successivamente settimanale, formato da 60 minuti in podcast di pura electro-dance music. Il progetto radiofonico del produttore inglese è considerato uno dei primi podcast di dance music e viene nominato per ben tre volte Best Podcast al Miami Winter Music Conference’s International Dance Music Awards.

Ultima, ma non per importanza è La Gerunda, l’etichetta discografica 100% made in Gareth, che propone nel 2009 “Exposure/Metropolis” una delle release del DJ. La label, attualmente attiva, vanta produzioni di artisti del calibro di Ben Gold Tritonal, M.I.K.E. e Blake Jarrel.

Presente in posizioni ottime nella classifica DJ Mag’s Top 100 dal 2006, conclude il 2014 nella posizione 74.

Autore: JustAdmin
Tags
//