Filterheadz

Filterheadz

I Fliterheadz sono un duo di DJ e produttori tedeschi meglio conosciuti per la loro hit techno Sunshine & Yimanya e per i loro dj set estremamente energici.

Tutto è cominciato alla fine degli anni 80 quando Bert & Maarten iniziano a suonare il loro primo strumento musicale e a muovere i primi passi nel mondo del Rock ’n’ Roll.

Dopo una decina d’anni passati dentro e fuori le sale prove e i locali della città, il loro sogno di diventare delle rock star prende improvvisamente una svolta. Quasi per caso scoprono i ritmi e il groove della US House Music e iniziano a sperimentare con loop e samples disco.

Il loro Remix di Minimalistix ‘Struggle for Pleasure’ diventa subito un classico della progressive house.

Insieme a DJ Tomaz, intraprendono un percorso nella musica techno che li porterà alla Intec di Carl Cox con cui hanno fatto uscire la loro hit “Sunshine”. Acquisendo sempre più personalità nel loro sound, i Filterheadz pubblicano “Yimanya” un’altra grande hit.

Lunghi tour hanno portato i Filterheadz a girare tutto il mondo, hanno suonato a festival come I love Techno, Dance Valley & Tomorrowland e in club del calibro di Zouk, Ageha, Womb, Fabrik Madrid & Egg London.

Tags