Fedde Le Grand

Fedde Le Grand

Fedde Le Grand nasce nel 1977 a Utrecht, nei Paesi Bassi. Dj fin dall’adolescenza, Le Grand è conosciuto per le sue produzioni e per i suoi remix, ma il successo arriva quando inizia a lavorare al Danssalon di Eindhoven, uno dei più famosi club olandesi. I suoi pezzi sono stati pubblicati da Little Mountain Recordings (Sander Kleinenberg), Influence (Antoine Clamaran), Flamingo Records, Work, Spinnin’ Records, Kontor e le etichette britanniche CR2 Records e Toolroom.

Nel 2004 fonda la Flamingo Recordings assieme all’amico Funkerman, e Raf Janse. F.L.G. ; il trio che ogni venerdì si ritrova a mixare durante un programma radio satellitare chiamato Dark Light Sessions, caratterizzato soprattutto da passaggi di molti artisti della Flamingo Recordings.

Nel 2006 con la canzone “Put Your Hands Up For Detroit” ha dato nuova vita alla musica house (per questo è da molti considerato uno dei salvatori del genere): il brano è stato inserito nella lista, realizzata da Beatport nel 2013, delle 20 canzoni electro-house che ognuno dovrebbe conoscere.

Il suo stile lo ha portato ad essere uno dei più amati del mondo, per questo motivo le collaborazioni di successo con altri DJ sono state moltissime, come i remix per grandi artisti: “Musicdi Madonna ha avuto successo ed è stato cantato dalla stessa in occasione dell’Hard Candy Tour, per alcune tappe. Le Grand ha collaborato anche con altri artisti come Robbie Williams, Will.i.m, Moby, Fatboy Slim e Coldplay, per i quali Fedde ha aperto il concerto di Madrid nel 2011.

Considerato uno dei DJ più energetici del mondo, i suoi show sono molto apprezzati dal pubblico per la loro originalità e potenza. Partecipa annualmente ai più grandi festival del mondo come Coachella, Exit Festival, Street Parade, Global Gathering, Electric Zoo Mysteryland, Tomorrowland e Electric Daisy.

Autore: JustAdmin
Tags
//