Dave Spoon

Dave Spoon

Simon Neale, meglio conosciuto come Dave Spoon e Shadow Child, è un DJ e produttore dance inglese, diventato noto grazie ai suoi successi “Bad Girl ( At Night )” con Lisa Maffia e “Baditude” con Sam Obernik .

E’ cresciuto ascoltando  synth-pop e house music dei primi anni ’90 ed è durante il liceo che scopre il suo talento. Con l’alias Dave Spoon, si conferma nella scena dance del Regno Unito già nei primi anni 2000; nel 2004 firma con la Toolroom, producendo il suo primo singolo “21st Century” seguito da “Sunrise EP” su etichetta Big Love di Seamus Haji.

Nel 2006 produce “At Night” a cui si aggiunge nel 2007 la voce di Lisa Maffia e viene distribuita con il titolo “Bad Girl (At Night)” su etichetta Universal. Nel 2008 mette a segno un altro successo “Baditude” pezzo che vede la collaborazione di Sam Obernik & Paul Harris e che entra nella UK Singles Chart al numero 34 per poi salire in una settimana alla posizione numero 29.
Dave Spoon ha lanciato la sua etichetta “Televizion”, con realease del calibro di “Gas Face” di Pete Tong e dal 2013 è attivo con il progetto AVEC, in collaborazione con Doorly.

Spoon conduce il suo programma su Radio 1 della BBC ogni Giovedi notte dalle 2 alle 4 di notte.

Tags
//