Danny Howard

Danny Howard

Presentatore, speaker su BBC Radio 1 (Dance Anthems with Danny Howard), produttore, trendsetter, influencer e all-round champion di musica elettronica inglese.

Durante l’adolscenza, Danny frequenta l’Edge Hill University dove studia Scienze Motorie. Durante il periodo alla Edge Hill, Danny suona come resident in alcuni dei club più grandi dell’Inghilterra.

Dopo l’università, Danny si ferma a suonare al Ministry of Sound in Egitto per 3 mesi.

Nell’agosto del 2011, gareggiando contro altri 5, Danny Howard vince la BBC Radio 1 Superstar DJ. Conseguentemente alla sua vincita, Danny partecipa alla ‘Radio 1’s Ibiza Weekend’ dove ha la possibilità di suonare per la prima volta sull’isola, più precisamente all’Ushuaïa di fronte a 5000 persone.

Successivamente, nel dicembre del 2011, Danny produce uno show di 12 puntante con gli highlights del weekend ibizenco.

Nell’aprile del 2012 viene offerta a Danny la possibilità di condurre un suo show il sabato su BBC Radio 1: ‘Dance Anthems with Danny Howard’. Lo show va in onda per 3 ore il sabato dalle 16 alle 19 passando canzoni dance.

Il 2 aprile 2012 esce il suo primo singolo ’Twenty Nine’ su Spinnin’ Records. Non solo inediti, Danny remixa anche ‘Molly’ di Cedric Gervais e ‘Adagio For Strings’ di Tiesto.

Nel maggio del 2012, Danny suona al BBC Radio 1 Live in Torbay.

Nell’estate del 2012, Danny Howard suona a San Antonio per l’opening e il closing party de il Judgement Sundays ospite di Judge Jules.

Il 10 settembre 2012 esce il suo remix di ‘Message In A Bottle’ di The Police, lavorando insieme a Kryder e Joel Edwards per creare ‘Sending Out An S.O.S.’.

Nel gennaio del 2013 esce ‘Apex’ su Spinnin’ Records e gira il suo primo video.

La traccia raggiunge la top ten della Beatport Electro House Charts e firma un contratto di esclusiva con la Spinnin’ Records.

Nel febbraio successivo, esce il suo debut album ‘Clubbers Guide 2013’. L’album arriva primo nella iTunes Dance Music Charts.

Mentre lancia il suo primo album, esce anche il remix ufficiale di ‘Perfect Replacement’.

Nell’ottobre del 2013, esce il suo ultimo singolo su Spinnin’ ‘Spire. Nel frattempo, insieme a Futuristic Polar Bears, pubblica ‘Thundergod’ con Carrillo Music.

Continua la sua ascesa con varie release su Spinnin’ Records fino al 2017, anno in cui esce su Toolroom il suo nuovo EP ‘Extra Trippy’.

Tags