Blueprint Remixed, il nuovo viaggio musicale firmato Ferry Corsten

Dopo il successo del concept album “Blueprint” dello scorso anno, Ferry Corsten torna sulle scene con “Blueprint Remixed”, per dare nuova vita al precedente lavoro e alla protagonista dell’intera lunghezza: Vee.
Ferry continua ad ampliare il fascino dell’originale arruolando produttori sia del mondo di Ferry sia proveniente dall’esterno, per spingere questo nuovo progetto musicale in nuovi regni con ogni nuovo remix, al fine di diffondere il messaggio di Blueprint in diversi territori e possibilità.

Ferry è accompagnato nella produzione dell’album da una variegata lista di talenti, da Solis & Sean Truby e Saad Ayub, i cui stili si somigliano ma soprattutto ricordano i remixer dei suoni originali, ad artisti come Duncan La Barre, che fornisce una versione acustica di ‘Your Face’ la quale, grazie alla presenza del pianoforte, abbellisce i toni dei vocals originari, creando una composizione che si allontana completamente dall’originale. Completano la line-up Funkagenda, DIM3NSION, Gai Barone, Heatbeat, Stephen Kirkwood, Ciaran McCauley, Stoneface & Terminal, Novre e Eskai & SNR presentano Elevven, i cui remix aggiungono elementi progressivi, tribali e pop, dipingendo l’immagine della storia con luci diverse e assicurando che il racconto di Blueprint proietti la sua rete ancora più in là. Ferry stesso apporta nuove modifiche in diverse tracce dell’album, sotto forma di Ferry’s Fix’s, con nuove versioni meno incentrate sulla dancefloor e trasformate in pazzeschi inediti.

Dal 9 Febbraio by JE|Just Entertainment. Non perdetevelo!

JE_headintheclouds

Autore: Riccardo Sada
Tags