Armin Van Buuren

Armin Van Buuren

Armin van Buuren è un dj e produttore discografico olandese. Nasce a Leida (Paesi Bassi) il 25 dicembre 1976 e a soli 14 anni si avvicina al mondo della musica, influenzato dal compositore di musica elettronica francese Jean Michel Jarre.
Vincitore di numerosi riconoscimenti, si è aggiudicato per 4 anni consecutivi (2007-2010) la prima posizione nella classifica Top 100 DJs stilata da DJ Mag; posizione persa solo nel 2011 e riconquistata nel 2012. Nel 2014 occupa la terza posizione nella suddetta classifica preceduto solo da Hardwell e Dimitri Vegas & Like Mike.
Da giovanissimo inizia a lavorare come dj al Club Next intrattenendo la pista con set dalla durata di sei e anche più ore!

Nel marzo del 2001 da vita al programma radiofonico, completamente dedicato alla musica trance, A State Of Trance (ASOT), attivo ancora ora e trasmesso ogni giovedì dalle 20:00 alle 22:00 in più di 40 paesi con un ascolto medio di 30 milioni di persone. Il programma è trasmesso anche dall’emittente italiana m2o a partire dal 13 settembre 2008.

Il suo video In and out of love, a cui ha partecipato Sharon Den Adel e distribuito da Armada Music, arriva ad essere il 50° video più visto di YouTube nel luglio 2010, mentre nel 2013 con il brano This Is What It Feels Like, cantato da Trevor Guthrie, raggiunge l’apice del successo varcando le classifiche internazionali e posizionandosi nella top 10 della classifica di iTunes negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Italia, in Australia, in Norvegia, in Canada e in Austria.

Nel 2014 riceve una nomination nella categoria Dance del Grammy Award con alla sua hit mondiale “This Is What It Feels Like”, diventando ufficialmente il quarto artista trance di sempre ad aver ricevuto una nomination ai Grammy, insieme a Tiesto, Paul van Dyk e BT.
Attualmente è uno dei dj più affermati e conosciuti al mondo, fra i protagonisti dei più grandi festival EDM nel mondo come Tomorrowland e Ultra Music Festival, e main artist nei migliori palchi della Trance.

 

Autore: JustAdmin
Tags